bus-TU'

Il servizio a chiamata di Cantù

 

 

CHE COS’È bus-TÙ

bus-TÙ è il servizio di trasporto pubblico moderno e flessibile a prenotazione telefonica ideato e realizzato per la città di Cantù da ASF Autolinee. Il servizio ha lo scopo di avvicinare il trasporto pubblico alle reali esigenze delle persone che sempre di più necessitano di spostarsi per molteplici ragioni all’interno della città ad orari variabili.

 

COME, QUANDO, DOVE FUNZIONA

Il servizio bus-TÙ è attivo sul territorio del Comune di Cantù. Le fermate sono contraddistinte da una apposita segnaletica verticale riportante anche il codice della fermata e la piantina della città con le fermate sulle quali è attivo il servizio.
Il servizio è in funzione nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Per utilizzare il servizio bus-TÙ è necessario effettuare la prenotazione del viaggio chiamando la Centrale Operativa nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00, e dalle ore 13.30 alle ore 18.00 al numero verde 800-11.05.05 specificando:

  • nome, cognome e recapito telefonico del cliente (solo all’atto della prima prenotazione);
  • il codice utente (assegnato all’atto della prima prenotazione);
  • il giorno del viaggio;
  • la fermata di partenza (numero o nome);
  • la fermata di arrivo (numero o nome);
  • l’orario di partenza o di arrivo.

Nel corso della telefonata per la prenotazione del viaggio, il cliente riceverà la risposta dell’operatore di centrale circa la possibilità di effettuare la corsa richiesta e l’indicazione precisa sull’orario di transito del bus dalla fermata indicata.

È possibile prenotare durante la stessa chiamata più viaggi per lo stesso giorno o per giorni successivi. Qualora si prenoti un viaggio per i giorni successivi, nel caso l’orario di passaggio del bus alla fermata venisse modificato, la Centrale Operativa provvederà a contattare l’utente per accordarsi sul nuovo orario.
Nel caso il cliente decida di non effettuare il viaggio richiesto, è indispensabile disdire anticipatamente la prenotazione, chiamando la Centrale Operativa, al fine di non creare disservizi agli altri clienti ed evitare viaggi inutili. La ripetuta assenza del richiedente alla fermata comporta l’esclusione dalle prenotazioni successive.

 

TARIFFE

Il costo della singola corsa equivarrà alla tariffa urbana nel comune di Cantù. Saranno inoltre validi tutti gli abbonamenti urbani di Cantù, “Io Viaggio in Provincia di Como”, “Io Viaggio in Lombardia”, “Io Viaggio in famiglia” e le tessere di libera circolazione.


REGOLE DI VIAGGIO

bus-TÙ è un servizio pubblico di linea e come tale è soggetto a tutte le norme di viaggio in vigore.


CONTATTI

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero verde 800-11.05.05.

 

MAPPA RETE

Scarica qui la mappa della rete e delle fermate.

 

 

Pianifica il tuo viaggio
Arriva ASF